home > Azienda > Parco macchine > Reparto Famar
Reparto Famar
Reparto Famar
nr. 1 tornio verticale CNC Famar Ergo 200 con motorizzati e caricatore
nr. 1 tornio verticale CNC Famar Ergo 210 con motorizzati e caricatore
nr. 1 tornio verticale CNC Famar Ergo 250 con motorizzati, caricatore ed asse y
nr. 2 tornio verticale CNC Famar Ergo 260 Y con motorizzati, caricatore ed asse y
NUOVI ARRIVI 2017
nr. 1 tornio verticale CNC Famar Ergo 315 Y con motorizzati, caricatore ed asse y
NUOVI ARRIVI 2020:
nr. 1 tornio verticale CNC Famar MAXER 400
Famar Ergo 200
Compatto e preciso è in grado di lavorare particolari meccanici di ogni forma e materiale fino a 150 mm. Grazie al mandrino pick-up, i pezzi sono prelevati in modo automatico garantendo l'esatto e ripetitivo posizionamento, mantenendo inalterata la qualità e quantità dei pezzi.
Famar Ergo 215
Sviluppato sulla base dell’Ergo 200, è dotato di un mandrino ancora più potente e attacco mandrino ASA 6” che offre una coppia maggiore già a basso numero di giri per poter effettuare lavorazioni più pesanti.
Famar Ergo 260 Y
L'Ergo 260 è il modello di punta della serie Ergo; semplice e intuitivo, offre la possibilità di lavorare pezzi fino a 200 mm. La sua flessibilità d’impiego lo indica come scelta ideale sia per l’azienda di piccole dimensioni sia per la grande industria, mentre la grande versatilità ne permette l’utilizzo come macchina singola o come parte di una linea di produzione, indicandola come la migliore soluzione per ogni tipo di lavorazione.
Famar Ergo 315 Y
Le Caratteristiche dell'Ergo 260 potenziate con un mandrino più prestante e attacco ASA 8 che offre una coppia maggiore già a basso numero di giri, per poter effettuare lavorazioni più pesanti di pezzi fino a diametro 300.
Famar Maxer 400
LA SOLUZIONE MAXER
È una linea di prodotti che sostituisce la tradizionale soluzione “tornio + centro di lavoro + caricatore”, con un’importante riduzione d’investimento e d’ingombro. In una sola presa è possibile lavorare il particolare con riduzione degli errori geometrici e di forma. La presa unica garantisce una considerevole riduzione dei tempi e dei costi di manipolazione per “carico e scarico”.
MAXER 400
Il Maxer 400 sostituisce la soluzione tradizionale tornio + centro di lavoro + caricatore per lavorazione di pezzi complessi, con riduzione d’investimento e d’ingombro. In una presa sola è possibile lavorare il particolare con riduzione degli errori sia di forma sia geometrici. I risultati della lavorabilità in una presa unica sono la riduzione dei tempi e dei costi di manipolazione per carico e scarico. I due assi supplementari (B+Y) sono in grado di eseguire complesse operazioni di fresatura, foratura, alesatura anche al di fuori dell'asse di rotazione del pezzo, con angoli programmabili da - 15° a + 90°, interpolando simultaneamente gli assi di lavoro.